lunedì 15 febbraio 2016

Cambio

Questo blog è nato sei anni fa sull'onda dell'emulazione. Due miei amici avevano dei blog sui quali scrivevano di fumetti e io mi son detto "perché no?". E così ho iniziato l'avventura virtuale, dedicando molti dei miei post a Ken Parker, il mio fumetto preferito. L'anno scorso Ken ha trovato finalmente la sua fine editoriale e, pur non essendo stato l'unico tema dei miei ragionamenti, oggi mi ritrovo a domandarmi: "che fare?". Da aprile ho pensato più di una volta all'eventualità di chiudere il blog. Non l'ho fatto. Ancora. Ma può darsi che lo farò, a meno che non cambi e che non trovi un'altra motivazione. Forse non più i fumetti. Non lo so. Ci sto pensando, ma neanche tanto. La vita è altrove, non su questi bit.

5 commenti:

  1. Amico mio, concordo con te sul fatto che la vita è altrove, tant'è che ormai anche su fb, su cui mi ero iscritto qualche anno fa su spinta del mio gruppone di gioco on line, ormai se mi collego una volta al mese è tanto, per vari motivi. Però ritengo che il blog sia una cosa diversa, e ne seguo parecchi (principalmente tecnologici, maledetta passione, poi libri, cinema, fumetti), e, oltre a darti la possibilità di esprimere la tua opinione, spesso con recensioni per cui hai avuto diversi riconoscimenti, ti dà la possibilità di confronto e di argomenti di discussione con chi ti segue. E quindi, non mollare e continua a deliziarci con i tuoi scritti, magari, come hai detto, allargandoli anche oltre i fumetti. Ps: dobbiamo vederci per una osmiza o una buona trattoria! Adesso magari verrà un pò di primavera e delle giornate gustose da sfruttare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Fabrizio, grazie per il tuo sprone ma di fumetti parlerò ben poco. Non ti nascondo che mi provocano un po' di nausea, almeno alcuni...
      A presto sul Carso col vento di primavera!

      Elimina
  2. Sì, la vita è altrove... Ma è anche grazie a chi cura dei blog o dei siti per pura passione che alcuni settori della cultura (come i fumetti) restano a galla.
    Non dimentichiamo che un'informazione esiste fintanto che qualcuno la condivide.

    RispondiElimina
  3. Appreciate the time you took to write this

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...