lunedì 20 giugno 2011

Intervista esclusiva a Gianfranco Manfredi

Qui potete trovare l'intervista che Gianfranco Manfredi mi ha rilasciato per Fucine Mute, la testata giornalistica online di approfondimento culturale su FUmetto, CINEma, MUsica e TEatro.
Il padre di Magico Vento ripercorre tutta la sua carriera di autore di fumetti, a partire dagli esordi con le riviste controculturali degli anni 70, fino al prossimo Shanghai Devil, passando per Gordon Link, Magico Vento e Volto Nascosto (senza dimenticare Nick Raider, Dylan Dog e Tex).
Non solo fumetto, ma anche cinema, televisione, teatro, musica e narrativa sono territori artistici di cui il nostro ha ampia esperienza e sui quali non manca di esprimere opinioni sempre interessanti e, a tratti, anche pungenti.
Il tutto condito da spontaneità e tanta voglia di raccontare: questa, a Manfredi, di certo non manca......
"..Un vero narratore racconta gli altri, i vivi, i morti e quelli che devono ancora nascere. E' il suo vero compito, la sua missione sociale. Altrimenti è meglio fare il falegname, si producono cose più utili..."

3 commenti:

  1. I miei complimenti per l'intervista. La grandezza di Manfredi è nella sua coerenza e nella sua continua ricerca in ogni campo del creare.
    Bravo Alessandro.

    RispondiElimina
  2. dici proprio bene, caro vagabondo: grande coerenza, aggiungo io, condita da ironia e chiarezza. E poi è stato veramente un piacere intervistarlo

    RispondiElimina
  3. davvero una bella intervista, complimenti!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...