lunedì 7 giugno 2010

Guten Abend


Con queste parole Eric Clapton ci ha salutato, facendo il suo ingresso sul palco di Konigsplatz a Monaco di Baviera. Era accompagnato da Steve Winwood, con cui più di 40 anni fa, costituì l'ossatura del gruppo Blind Faith. Una reunion riuscitissima, a giudicare dall'entusiasmo scatenato nel pubblico che ha affollato la piazza bavarese. Tanti pezzi storici dei Blind Faith come "Had To Cry Today", "Presence Of The Lord" e "Can't Find My Way Home" e tanto blues classico come "Key To The Highway" e "Crossroads". Non sono mancati i pezzi forti di Clapton, da una "Layla" unplugged a una "Cocaine" elettrica. Ma il clou è stato "Voodoo Chile" con cui la band ha fatto venire la pelle d'oca a tutto il pubblico.




Dopo lo spettacolo io e il mio amico Andrea abbiamo scoperto che gli artisti non sono solo quelli che si esibiscono davanti a platee sterminate, facendo pagare fior di euro i biglietti di ingresso. Ce ne sono molti altri infatti che intrattengono i passanti notturni nei centri città pieni di uffici e negozi spopolati. Chiedono solo un po' di attenzione, di rispetto e pochi euro: in cambio ti danno qualche minuto di serenità, una risata e la possibilità di cantare spensierati insieme ad altri passanti sconosciuti.


1 commento:

  1. purtroppo leggo solo ora il tuo post (ti avevo tenuto d'occhio ma a un certo punto mi sei "sfuggito"). nel rinnovarti i miei ringraziamenti per questa bellissima due giorni sottoscrivo in pieno quanto dici a proposito di quel giullare intelligente, caustico e adorabilmente bastardo di helly meiler.
    e ancora di più, se possibile, il modo in cui lo fai.
    bravo!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...