giovedì 13 agosto 2015

Ken Parker Classic N. 6 - "Sangue sulle stelle"


È in'edicola il sesto numero della collana Ken Parker Classic, la ristampa delle avventure di Lungo Fucile edita da Mondadori. Potete trovare qui un mio approfondimento sulla storia che, dopo la bomba e il capolavoro rappresentati dai due numeri precedenti, segna la prima caduta della serie ideata da Giancarlo Berardi e da Ivo Milazzo. C'è da dire che le altre serie si sognavano cadute di questo livello, ma da Berardi ci si aspetta sempre di più...
Ed eccoci quindi di fronte a un Ken che, nelle vesti di marshall cittadino, diventa un eroe invincibile, senza dubbi e, a tratti, anche superbo. Nemmeno il peggiore Tex Willer è mai stato capace di tanto... Inoltre questo è il primo albo della serie non disegnato da Milazzo: le matite sono infatti affidate ad un incerto Giancarlo Alessandrini che avrà modo di rifarsi in seguito.

3 commenti:

  1. Caro Alessandro, commento solo per segnalare che la nuova grafica rende il tuo blog molto più rapido da caricare e visualizzare (prima ci metteva di più, sul lavoro addirittura poteva bloccarsi).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione! Ho cambiato solo l'immagine di copertina!

      Elimina
    2. ...eppure adesso si carica subito che è una meraviglia.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...