giovedì 1 maggio 2014

Chemako: il terzo volume Mondadori di Ken Parker


"Chemako", colui che non ricorda non va raccontato, va letto. Perché, come ho scritto qui, in questo albo c'è tutto: l'amore, la fedeltà, il tradimento, la paura, il coraggio, la viltà, l'amicizia, l'ironia, la favola, il sogno, la vigliaccheria, la maternità, la famiglia, la morte. Un capolavoro, il primo dell'umana avventura di Ken, che Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo ci hanno regalato.



Sangue sulle stelle, invece, ci propone un Ken troppo supereroe e poco umano. Indossa i panni dell'uomo di legge, ma gli stanno molto stretti: si vede che non sono fatti per lui. L'albo, quindi, come spiego qui, secondo me è deludente, anche per i disegni poco indovinati di Giancarlo Alessandrini.



Da venerdì 2 maggio nelle edicole, nelle librerie e nelle fumetterie.

2 commenti:

  1. Ciao Alessandro!
    Mi sono riletto la straordinaria Chemako e devo dire in quest'edizione Mondadori Comics le tavole di Milazzo rendono al massimo, hanno una marcia in più grazie al formato azzeccato e alla carta di alta qualità. Una vera gioia per gli occhi.
    Al contrario, secondo me, di quanto accade per la seconda storia Sangue sulle stelle ove il grande formato contribuisce a restituirci tavole non proprio esaltanti. Alessandrini, per Ken, fu a mio avviso una scelta non molto azzeccata e trovarsi nello stesso volume le tavole di Sangue sulle stelle con quelle di Chemako di certo non aiuta. Il confronto agli occhi appare impietoso!!
    So long

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele, sono d'accordo con il tuo commento.Bisogna dire però che poi Alessandrini migliora molto e ci regala nelle avventure successive che disegnerà un bel Ken. A proposito di Alessandrini e Ken ti segnalo una mia esperienza di cui ho scritto qui: http://chemako-comics.blogspot.it/2010/11/corto-ken-e-lugano.html?m=1

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...