domenica 21 luglio 2013

Springsteen & I - Il film, al cinema solo il 22 luglio


Springsteen & I è un film documentario incentrato sulla grande rockstar americana, raccontata dai suoi fan e da performance inedite. Si tratta di un evento unico, proiettato nei cinema in contemporanea mondiale il 22 luglio 2013.
Il film, creato per i fan e dai fan, prodotto da Ridley Scott, ha impegnato moltissimo il team diretto dal regista Baillie Walsh, che per oltre sei mesi ha raccolto, catalogato e selezionato i video inviati da ogni parte del mondo: una prova che, nonostante le differenze generazionali e linguistiche, l’esperienza springsteeniana rimane intima e personalissima e tale da coinvolgere milioni di persone di tutte le età. In questo senso quello del Boss è un fenomeno culturale che non ha equivalenti.
Esattamente 40 anni dopo il debutto di Greetings from Asbury Park, N.J., il disco che irruppe nella scena rock e la cambiò per sempre, il documentario testimonia quella magia che si crea ad ogni suo concerto e che ti fa credere che il Boss e la "heart-stopping, pants-dropping, hard-rocking, booty-shaking, love-making, Viagra-taking" E Street Band stiano suonando e cantando con tutta l'energia possibile solo per te, per vederti felice attraverso la loro musica. Quando sei lì, provi la stessa sensazione che il giornalista e scrittore britannico Richard Williams ha espresso in un suo recente articolo apparso sul magazine musicale Uncut:

"Springsteen è l'unica rockstar che continua a dare l'impressione di voler conoscere tutti i suoi spettatori, uno a uno"




Qui potete trovare i cinema italiani che proietteranno il film

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...