venerdì 28 dicembre 2012

Intervista ad Alfredo Castelli

"Se vogliamo proprio trovarci una filosofia, chiamiamola così “castelliana”, cioè mia, allora diciamo che a me piace molto imparare delle cose nuove e poi ritrasmetterle agli altri tramite il mio lavoro. Martin Mystère mi permette quindi di trovare l'occasione, o meglio la scusa, di imparare qualcosa di cui magari non mi occuperei mai, e poi di trasmetterla. È questo è il vero piacere del mio lavoro."
Questo pensiero, molto rappresentativo di Alfredo Castelli, è un brevissimo estratto della lunga, interessante e divertente intervista che l'autore milanese mi ha concesso nei primi giorni di dicembre, poco prima del suo arrivo a Trieste, dove era stato invitato per ritirare il premio Urania, ospite del Trieste Science+Fiction Festival. La potete trovare qui integralmente su Fucine Mute.

2 commenti:

  1. rinnovo i miei complimenti già fatti su FB per l'intervista... davvero bella poi a me piace tantissimo Castelli.. ne parlerò tra un po' su 300 con un suo fumetto che io trovo bellissimo... Bravo Alessandro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ned, mi incuriosisce molto sapere di quale fumetto parlerai... gli Aristocratici forse?

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...