domenica 12 febbraio 2012

Whitney


Era il 1987, stavo guardando il Festival di Sanremo con i miei. Arriva il momento dell'ospite internazionale. Sale sul palco una ragazza, bellissima. Whitney Houston. Non l'avevo mai sentita nominare prima di allora.
Comincia a cantare un brano: All at once. Rimango senza parole a fissare il televisore. Resto ammaliato dalla voce, dal suo sorriso, dalla sua bellezza. Canta dal vivo, cosa non scontata per quei tempi. Il pubblico è in delirio, standing ovation e richiesta del bis. Io invece non riesco ad alzarmi dalla sedia. Whitney riesegue il brano, ed è ancora più bello di prima.
Me ne innamoro.
Compro l'album, il suo primo, non appena disponibile nei negozi. E così tutti i suoi successivi.
The bodyguard è il primo film che guardo al cinema insieme a mia moglie, pochi giorni dopo che siamo diventati morosi, tanti anni fa. Era la seconda volta che lo andavo a vedere.
Ho seguito molto tristemente tutta la sua vicenda personale.
Oggi non ho parole, come la prima volta che l'ho vista. Ma non avrei mai voluto che andasse a finire così...


4 commenti:

  1. la cosa che rattrista, è vedere come è riuscita a ridursi con il matrimonio con bobby brown, una parabola discendente da cui non è riuscita ad uscire mai veramente, nonostante il divorzio.
    Tra tutti gli articoli, ti segnalo questo, che riporta alcune frasi da interviste rilasciate in passato da whitney:

    http://27esimaora.corriere.it/articolo/rivolta-su-fb-whitney-vittima-di-bobby-brownche-ne-pensate/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, molto triste..... non ho parole...
      ricordo una volta, tanti anni fa, che ci trovammo a casa tua, insieme alla vecchia compagnia numerosa di marianesi+"guest", per un capodanno (non ricordo quale festa costituisse poi la nostra destinazione....) e io avevo appena acquistato la musicasetta "I'm your baby tonight", il suo terzo album del 1990...mi ha proprio accompagnato con la sua musica per tanti anni....

      Elimina
  2. le affinità elettive... ho scritto uno status simile al tuo post su fb, con la stessa malinconia.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...