sabato 26 novembre 2011

Land of hope and dreams

"La colonna sonora della mia vita"
e di molte altre, aggiungo io....A dirlo è stato il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini, in quest'intervista pubblicata ieri sul quotidano locale, Il Piccolo. Il primo cittadino, eletto a maggio durante l'ondata di rinnovamento che ha attraversato il nostro paese, ha mantenuto una promessa che in campagna elettorale molti triestini appassionati di musica gli chiedevano, quando lo incontravano per le vie della città: portare Bruce Springsteen a Trieste. Era una richiesta alla quale l'allora candidato sindaco rispondeva sorridendo con un prudente "vedremo...". Lui che del Boss aveva fatto una filosofia di vita, crescendo insieme alle sue canzoni, ascoltate e vissute in quaranta concerti, mica uno! E vi assicuro che ne basta uno solo per restare folgorati dall'energia, dall'entusiasmo e dal piacere di suonare che trasmettono Bruce Springsteen e la E Street Band.
Ebbene, Cosolini ce l'ha fatta: l'11 giugno 2012 Bruce Springsteen e la E-Street Band terranno un concerto allo stadio Nereo Rocco di Trieste. Sono letteralmente balzato dalla sedia quando ho letto la notizia, insieme a quella del suo nuovo disco che uscirà prima del tour, che vedrà esibirsi il rocker in altre due date italiane il 7 giugno a Milano e il 10 a Firenze.
L'unica grande tristezza sarà rendersi conto di una terribile assenza sul palco: Big Man non ci incanterà più con i suoi assoli di sax, con la sua presenza imponente e rassicurante e con il suo sorriso che comunicava gioia: mancherà a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...