sabato 22 ottobre 2011

Totoro o Zagor?


Eravamo molto indecisi sul nome...
Alla fine ne erano rimasti due in lizza, molto diversi fra loro, ma ugualmente affascinanti, perché ricchi di richiami ad avventure, di genere completamente diverso fra loro, ma che ci erano piaciute.
La conclusione era stata che avremmo capito quale sarebbe stato il nome giusto, se Totoro o Zagor, nel momento in cui l'avremo conosciuto.
Così, molto emozionati, io e mia moglie siamo andati nella casa in cui era nato insieme ai suoi sette fratelli e sorelle.
E l'abbiamo visto....



Non abbiamo avuto più nessun dubbio.
 



 Ciao Totoro! Benvenuto a casa!

9 commenti:

  1. Che bellissimo Totoro! Davvero meraviglioso...
    Tanti auguri, che crescere un cucciolo è impegnativo, e mi raccomando non dategli vizi che poi i cani non se li tolgono più!

    RispondiElimina
  2. Grazie Patrizia per gli auguri!
    E' il nostro primo cane e le prime ore (è arrivato oggi ad ora di pranzo) sono andate bene anche perché le due micie l'hanno accolto senza tanti problemi.
    Ma tu hai viziato tanto Milou?

    RispondiElimina
  3. Non tanto, ma quei pochi "vizi" sono abbastanza fastidiosi: ad esempio non avergli insegnato a stare al passo e a non andare dove vuole (anche a zig zag) quando si fa la passeggiata. Milou è un cane che cerca costantemente da mangiare e annusa qualsiasi cosa, e segue qualsiasi traccia anche vagamente commestibile. Certe volte andare a spasso con lei è molto stancante.
    E poi le ho dato il vizio del letto - del mio letto o di qualsiasi altra cosa su cui possa riposare comodamente; anche quello del "dessert" dopo i suoi due pasti, se non le dò il biscottino protesta vivacemente, non si scappa.
    Se vuoi altri consigli o hai curiosità chiedi pure:)

    RispondiElimina
  4. Merveilleuse.
    Un consiglio da amico, però: tenetelo lontano dal vostro letto. Garantisco che essere svegliati dalla fiatella di un cagnolo che ha piazzato il capoccione sul cuscino non è esattamente il massimo.
    Sappiate però che sarà dura... in fondo, da oggi in poi voi siete i capobranco.

    RispondiElimina
  5. e' bellissimo... sembra Lily al maschile

    RispondiElimina
  6. @Andrea: seguirò il consiglio del letto... Totoro è molto impegnativo, ma vale la pena.. :-)

    @Marco: oggi ho risfogliato l'avventura di Ken pensando a Totoro..

    RispondiElimina
  7. Benvenuto totoro! anche te nel club degli animali sandro! e mi pare anche che a 40anni sia giusto che ti sia preso delle responsabilità! ahahah
    come nomi, lo scorso mese sono stato da un amico che ha chiamato il gatto "yoda", ti lascio immaginare le sue passioni. Cmq, detto da chi cagnetti ne ha avuti e ha pianto quando se ne sono andati (soprattutto l'ultima :-() mi associo ai consigli, fagli un pò di scuola e cerca di fargli capire quali sono i tuoi spazi (letto, divano, ecc.), altrimenti sarà dura, e lui proverà lo stesso sempre a impossessarti della tua poltrona preferita ;-) (il cane di un'amica, beccato mentre lei usciva di casa, aspetta che la porta si chiuda e *zam* poltrona!)
    Ci vediamo alla cena!

    RispondiElimina
  8. è il mio primo cane, ma non il primo animale, perche' Totoro ha trovato ad accoglierlo anche le 2 micie che vivono con noi, che stanno prendendo confidenza con il nuovo arrivato.
    Mi ricordo del tuo cagnetto, quando eravamo bambini, Rocky se non sbaglio, mi faceva una paura, pur essendo di taglia piccola.... ricordi?

    RispondiElimina
  9. Proprio il rocky si, era piccolo ma fetente, con la fastidiosa abitudine di rincorre le biciclette abbaiando come un forsennato, ahah

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...