sabato 7 maggio 2011

L'atteso ritorno di Carlotto


Atteso da me sicuramente.... e da tutti i suoi appassionati lettori, che lo seguono lungo i suoi romanzi noir dotati di una immediatezza e di un realismo unici... Massimo Carlotto torna con un nuovo romanzo, a dieci anni da Arrivederci amore ciao, di nuovo troviamo il suo protagonista: l'agghiacciante Giorgio Pellegrini. Per l'occasione il sito web si rinnova: in realtà è stato sempre molto di più di un semplice sito di divulgazione e pubblicità dell'opera di Carlotto, perché ha saputo creare attorno a sè una comunità viva e partecipata di lettori.
Ritorna poi la collaborazione con Igort per la splendida copertina del nuovo romanzo "Alla fine di un giorno noioso", dopo l'intenso fumetto di 4 anni fa "Dimmi che non vuoi morire", con una grande storia dell'Alligatore e l'emozione di vederlo con un volto, dopo averlo tanto immaginato leggendo le sue storie.
L'11 maggio alle 22 su spaziomercury Massimo Carlotto e Luca Crovi presenteranno in diretta streaming la nuova opera dell'autore padovano. Per i triestini, Carlotto sarà presente in città al Teatro a fianco di Santa Maria Maggiore (via del Collegio) venerdì 13 maggio alle 18.30, introdotto da Veit Heinichen: un appuntamento da non mancare per gli appassionati giuliani di noir. 
Per quelli che ancora non conoscono Carlotto, consiglio il suo primo libro: Il fuggiasco, una ricostruzione pacata e senza recrminazioni dell'incredibile e terribile vicenda che lo portò, vittima di un errore giudiziario, vicino alla morte.

1 commento:

  1. Anch'io leggo sempre Carlotto con piacere. E la cover di Igort è veramente bella…

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...