martedì 7 settembre 2010

Cosa direbbe Ken Parker?


Sono allibito dalla copertina con cui il settimanale Panorama si presenta in edicola questa settimana. Uno sciopero, diritto sancito dall'articolo 40 della Costituzione, e di recente posto sotto attacco (vedi caso dell'accordo Fiat a Pomigliano), viene definito sabotaggio. Il giornale berlusconiano se ne infischia della sentenza della magistratura (che novità!!) che ha decretato il reintegro (negato poi nella pratica dalla Fiat) sul luogo di lavoro dei tre operai della Fiat di Melfi, licenziati con la supposta motivazione, appunto, di sabotaggio.
E' veramente triste constatare come un giornale abbia un'idea preconcetta della verità e a questa subordini tutto. Anche la dignità di tre persone sbattute in copertina e definite bugiarde. Non è un linciaggio mediatico questo? E l'onestà intellettuale dove abita?
Consiglio al direttore di Panorama la lettura dell'albo Sciopero di Ken Parker: forse imparerà qualcosa, soprattutto a confrontarsi con la propria coscienza....

3 commenti:

  1. che vuoi farci...
    qui, in questi casi, si dice: "Danno via del loro!"

    RispondiElimina
  2. se avessi letto l'articolo, sapresti che vi sono testimoni (operai e delegati sindacali di altri sindacati )che dicono che i Tre hanno effettivamente messo in atto un "sabotaggio", ma non solo, viene anche detto che i non scioperanti(che esercitano anche loro il DIRITTO allo sciopero, non l'obbligo)vengono pesantemente insultati dai partecipanti al corteo.Questo a detta di testimoni che dovranno presentarsi in questi giorni dai magistrati in totale anonimato per paura di ritorsioni....

    RispondiElimina
  3. so che ci sono testimoni che dicono il contrario: infatti la sentenza del giudice dà ragione ai 3 e io mi baso su quella. Se dall'appello viene fuori che i 3 sono colpevoli, rispetterò la decisone del giudice. Il punto è che Panorama se ne frega delle sentenze dei giudice e mette alla gogna mediatica 3 persone che, finora, sono da considerare perbene.
    PS: io di solito mi firmo quando commento

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...